LBA Worldwide | Legal
234
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-234,qode-listing-1.0.1,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Legal

LBA è un Provider di servizi legali

La professione legale nell’ultimo decennio è diventata sempre più complessa e specialistica.

La figura dell’avvocato “generalista” è destinata a scomparire per lasciar spazio a professionisti che si occupano unicamente di una specifica branca del diritto.

Affidarsi ad un professionista iper specializzato significa avere una assistenza maggiormente professionale più efficiente e più efficace.

La maggior parte degli Studi Legali, seppur composti da professionisti di valore, non sono in grado di fornire tale assistenza nel vasto mondo del diritto.

Purtroppo accade spesso che Studi legali accettino casi in materie che non padroneggiano adeguatamente per non “perdere il cliente”, a discapito della qualità del servizio.

LBA può vantare un network di oltre 500 avvocati, dislocati in tutto il mondo, specializzati nelle più disparate branche del diritto e selezionati secondo severissimi criteri.

La missione di LBA è quella di offrire un servizio centralizzato di consulenza legale iper specializzato, affidando ogni singolo caso al professionista convenzionato che rappresenta il gotha di competenza nella specifica materia.

L’assistenza centralizzata in LBA consente al cliente di avere un unico interlocutore ed al contempo oltre 500 professionisti sempre a propria disposizione.

Tale modus operandi consente inoltre un importante contenimento dei costi, poiché i legali del network di LBA sottoscrivono una convenzione agevolativa derivante dalla grande quantità di pratiche affidate dalla stessa.

A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le aree di specializzazione del network legale di LBA sono:

  • Consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in materia di: diritto civile e societario nazionale, comunitario ed internazionale; diritto fallimentare; diritto d’autore, marchi e brevetti; diritto del lavoro; diritto amministrativo; diritto tributario nazionale, comunitario ed internazionale; consulenza in materia di privacy; diritto penale; arbitrati nazionali ed internazionali;
  • Consulenza ed assistenza in materia amministrativa, fiscale, gestionale, economica, organizzativa, giuridica e finanziaria;
  • Revisione e ristrutturazione dei processi logistici di recupero del credito;
  • Contrattualistica nazionale ed internazionale;
  • “Due diligence” aziendale contabile, finanziaria, legale e fiscale;
  • Consulenza ed assistenza per operazioni di valutazione di azienda e per ogni operazione straordinaria di esercizio (Fusione, scissione, conferimento, cessione, ecc.);
  • Amministrazione e coordinamento, perizie contrattuali;
  • Diffusione della cultura giuridica, sia a mezzo della organizzazione ed il coordinamento di convegni, in Italia e all’estero, sia attraverso la redazione di pubblicazioni, articoli scientifici e comunicati stampa, tramite i canali dell’informazione, nazionali ed internazionali;
  • Ricerca giuridica nei settori del diritto nazionale, europeo ed internazionale (pubblico e privato), offrendo supporto scientifico, fornendo elementi operativi di valutazione delle norme applicabili alle singole fattispecie al fine di chiarire dubbi interpretativi, risolvere i problemi ad essi connessi, e conseguire risultati e soluzioni efficaci.